top of page
Luci al neon astratte

Mission

Impegno, trasparenza, innovazione. Questi tre valori sono stati al centro della missione della GEMINI INTERNATIONAL HUMANITARIAN FUNDATION fin dalla costituzione. Ci impegniamo con passione e dedizione nel lavoro che svolgiamo, condividendolo in modo trasparente con la comunità  invitandoli a partecipare. Inoltre, miriamo al pensiero creativo, applicando un approccio innovativo a tutto ciò che facciamo. Questa missione è alla base del continuo successo della GEMINI INTERNATIONAL HUMANITARIAN FUNDATION.

LA NOSTRA MISSIONE

VALORE

Ognuno di noi può diventare un sostenitore della più grande opera sociale universale. Se contribuire quotidianamente diventa la normalità,  allora anche l'impossibile diventa possibile.

FORZA

Tutti si sentiranno utili al prossimo e insieme partecipi del proprio futuro. Le somme raccolte quotidianamente saranno assegnate con trasparenza a persone anziane, a famiglie disagiate, alla ricerca scientifica, all'ingegno, nonchè alle imprese che abbiano subito danni per cause di forza maggiore.

IMPEGNI

Ripartire i fondi reperiti o formare risorse professionali. La Fondazione sarà presente con proprie sedi e delegazioni su tutto il territorio nazionale ed internazionale per garantire la propria operatività.

INSIEME

Organismi culturali e associativi, pubblici e privati, imprese ed istituzioni con finalità analoghe ai principi statutari della Fondazione potranno unirsi a noi e diventare delegati a operare sul territorio, per proprie conoscenze e capacità.

TRASPARENZA

La Fondazione attraverso i propri organi interni metterà a disposizione su richiesta scritta e motivata i documenti comprovanti la gestione delle somme dei rispettivi fondi ricevuti e destinati per programmi e progetti, nonché ai rispettivi utenti beneficiari aventi diritto.

COME SVOLGIAMO LA MISSION

PARTECIPARE

Le FONDAZIONE potrà partecipare a ogni tipo di iniziativa volta direttamente o indirettamente al raggiungimento dello scopo sociale.

La Fondazione potrà, qualora lo ritenga opportuno, concorrere anche alla costituzione di altri soggetti giuridici con lo scopo sia direttamente o indirettamente connesso si suoi scopi istituzionali:

Gestire luoghi adibiti ad attività di intrattenimento, di sport e tempo libero.

Partecipare ad attività di produzione.

Promuovere e gestire attività di servizi utili a sostegno delle finalità sociale.

Gestire, utilizzare e disporre di circuiti bancari per la gestione del servizio di tesoreria, nonché procedere alle gestione e ripartizione delle somme de devolversi per finalità istituzionali, secondo gli obblighi stabiliti dal regolamento approvato dal Consiglio Direttivo.

CONVENZIONI

La Fondazione potrà stipulare convenzioni e/o accordi di collaborazione con soggetti pubblici e privati, nazionali ed internazionali, anche occasionalmente, ed in generale compiere tutti gli atti, le operazioni mobiliari, immobiliari, finanziare, che si rendessero necessarie ed utili al conseguimento delle finalità sociali.

DELIBERE

Stipulare ogni opportuno atto e contratto, anche per il finanziamento delle operazioni deliberate, tra cui senza esclusione, stipulazioni di mutui, a breve ad a lungo termine, acquisti di proprietà od in diritto di superficie, di immobili, la stipula di convenzioni di qualsiasi genere con Enti Pubblici o Privati, che siano considerate opportune ed utili per il raggiungimento delle sue finalità statuari.

GESTIONE

Amministrare e gestire i beni di cui sia proprietario, locatario, comodante o comunque posseduti dalle Fondazione o da soggetti terzi ad essa collegato;

RACCOLTA FONDI

La Fondazione si pone come finalità quella di intervenire a sostegno delle varie fasce sociali, attraverso la gestione di fondi propri o reperiti e ripartiti attraversi dei Fondi come di seguito specificato:

 

  • un Fondo Speciale finalizzato ad aiutare la ricerca scientifica e lo sviluppo delle imprese nonché a valorizzare gli sviluppi progettuali legati a scopi sociali ed umanitari. Che per consentire tale attività di Fundraising la Fondazione ha la volontà e necessità di avvalersi di partner in tutto il mondo, al fine di stabilire rapporti diretti con possibili sostenitori interessati a evolvere somme o prestazioni alla Fondazione per le finalità previste dallo statuto, in particolare per la realizzazione di progetti strutturali dedicati alla salute, al food, alla formazione, alla comunicazione, alla Cultura, alla mobilità sociale e ricerca oltre a progetti di carattere strutturale;

  • un Fondo Specifico finalizzato ad aiutare la ricerca scientifica nonché a valorizzare l’ingegno, la formazione e la cultura;

  • un Fondo Solidale destinato ad aiutare nuclei familiari che per motivi contingenti rimangono vittime di disagi sociali.

  • un Fondo impresa destinato ad aiutare e realizzare progetti aziendali a quelle imprese che vengono escluse dal sistema bancario o dai progetti privati.

bottom of page